Isterectomia subtotale e ciclo

Ho fatto un'intervento di isterectomia subtotale con asportazione di ovaio Sn e tutte due le tube, dopo 30 giorni dall'intervento ho perdite di sangue come se stesse arrivando il ciclo e normale? Cosa debbo fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Dipende se è rimasto un po’ di endometrio a livello istmico potrebbe continuare ad avere una mestruazione scarsa mensilmente. Se invece è rimasto un moncone cervicale piccolo e non c’è più endometrio non dovrebbe ripetersi. Basta aspettare e vedere: non è niente di preoccupante! Si ricordi di fare il Pap test regolarmente.
Risposto il: 02 Maggio 2019