itervento chirurgico

A mio suocero (anni 70) a seguito di TAC con m.d.c., gli è stata diagnosticata al rene dx, una formazione espansiva solida in sede mesorenale e polare superiore, bernoccoluta diametro max 6,5 cm, verosimilmente eteroplastica. Gentilmente vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi e i successivi passi da seguire. C'è da preoccuparsi? grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente in questi casi il sospetto è per un tumore al rene e la terapia è la nefrectomia ovviamente le conviene consultare subito un urologo
Risposto il: 22 Dicembre 2009