Ivg e cerotto

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione... sono una ragazza di 25 anni, 6 giorni fa ho avuto un intervento chirurgico un ivg , dopo sei ore sono stata mandata a casa senza nessuna visita o controllo , l'unica cosa che mi è stata detta è di iniziare subito con il cerotto come metodo anticoncezionale, è cosi ho fatto . A distanza di 5 giorni il cerotto si è staccato , ed ho iniziato ad avere delle perdite di sangue molto abbondanti , oggi ho riscattato un nuovo cerotto .Ma ho paura che qualcosa sia andata male.. devo preoccuparmi? La visita di controllo è tra 20 giorni

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Vuol dire he il cerotto non va bene per Lei. Usi l’anello contraccettivo o la pillola. Stia attenta ai rapporti!

Risposto il: 26 Giugno 2020