Klebsiella pneumoniae - Trasmissione sessuale

Salve, l'ultimo tampone al glande effettuato riporta come microrganismo isolato "Klebsiella pneumonieae" carica batterica >100.000. Rischio di trasmetterlo sessualmente con rapporti non protetti (sesso orale o vaginale)?

Risposta del medico

Gentile utente, è possibile, ma la cosa più importante è che lei effetti una diagnosi corretta della sua situazione: si tratta di una balanopostite? Di un'altra patologia? Pertanto la invito effettuare una visita specialistica di venereologia al fine di chiarire bene la situazione. Dr Laino, Roma

Risposto il: 12 Ottobre 2017