L'abbassamento delle piastrine può essere

L'abbassamento delle piastrine può essere conseguenza di un'Epatite C? L'evolversi della Cirrosi biliare primitiva quali conseguenze può provocare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’abbassamento delle piastrine può conseguire ad una epatite C che è evoluta in cirrosi con sviluppo di ipertensione portale, conseguente aumento di volume della milza e quindi maggiore cattura e distruzione di piastrine da parte di quest’ultima. L’evoluzione della cirrosi biliare primitiva può portare ad una grave insufficienza epatica che rende necessario il trapianto epatico, quale unica soluzione terapeutica.
Risposto il: 30 Maggio 2005