L'adenomiomatosi dell'utero può portare all'infertilità?

Buongiorno, scrivo perché sono 2 e mezzo anni che io e mio marito stiamo provando ad avere figli. Apparentemente sembra non ci siano problemi grossi, tranne ovaio polifollicare e da poco hanno fatto una diagnosi di adenomiomatosi (non adenomiosi) di 1 cm all'utero. Mi chiedo cosa sia in realtà perché su internet non ci si capisce molto in merito e soprattutto può dare problemi di infertilità, soprattutto all'impianto? Ci sono cure? L'unica opzione resta la fecondazione in vitro? Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ti consiglio dì consultare un ginecologo che si interessa dì sterilità ed infertilità dì coppia per studiare il vostro problema. Ti posso anticipare che quello che riferisci non influisce sulla sterilità.

Risposto il: 15 Maggio 2017