l`allergia? l`infezione?

Salve,sono veramente preoccupata. Ho fatto 7 cavitazioni e una seduta di mesoterapia seguita da un'altra cavitazione. Le prime 7 sedute, tutto bene. Alla prima mesoterapia ho avuto una reazione cutanea piuttosto forte. Arrossamento e gonfiore. Il giorno dopo sembrava la mia cellulite fosse raddoppiata. Si sono creati degli avvallamenti orribili. Vado dal medico il quale mi dice che è una reazione normale e decide di farmi una cavitazione. Risultato: SEROMA.(almeno io presumo) Credo di avere del liquido sotto cute. La zona è rossa e calda. Mi pizzica tantissimo e mi prude. Gli avvallamenti sono veramente antiestetici. Sono orribile. Mi farebbe veramente piacere avere qualche indicazione, sono preoccupatissima. Il 10 agosto partiro' per le vacanze e non so se potro' espormi al sole in queste condizioni. Sono delusissima. Ci sarà un modo per tornare come prima e far passare tutto questo disastro? Oggi ho messo una cremina per gli eritemi (polaramin).Non è servita a nulla. Ci tengo a precisare che sono allergica al lattice e ho avuto precedenti problemi a causa di un'anestesia totale. Non avrei dovuto sottopormi al trattamento ma il medico, in buona fede, mi ha rassicurata. Attendo fiduciosa qualche indicazione. Ringrazio anticipatamente. Claudia
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica
Buona sera Sig.ra Claudia! Quale farmaco e` stato usato per la mesoterapia? Nel caso Suo raccomando rivolgersi al dermatologo per escludere l`infezione oppure la reazione infiammatoria creata dal farmaco . Sconsiglio esporsi al sole finche c`e l`infiammazione. Saluti e aspetto la Sua risposta.
Risposto il: 05 Agosto 2011