L'alopecia può arrestarsi?

Salve, come da titolo vorrei porre una domanda banale ma di cui non ho mai letto; L'Alopecia Androgenetica porta inevitabilmente alla perdita totale dei capelli? oppure ci sono casi in cui potrebbe stabilizzarsi o quanto meno progredire molto lentamente? Ho questa domanda perchè mio padre mi ripete sempre che lui da giovane iniziò a perdere i capelli e che però all età di 30 anni si è fermato questo processo, lasciandolo con i capelli diradati ad oggi che ne ha piu di 60. Grazie anticipatamente!

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

La velocità di progressione del diradamento androgenetico varia da soggetto a soggetto e non é prevedibile a priori. In linea generale, quanto più precocemente si instaura la corretta terapia, maggiori probabilità vi sono di conservare il patrimonio di capelli del Paziente nel tempo.

Risposto il: 28 Febbraio 2018