L'altra sera mi trovavo tranquillamente a letto ad

l'altra sera mi trovavo tranquillamente a letto ad un certo punto ho sentito come un clac molto forte al cuore un leggero smarrimento dopo di che il cuore ha cominciato a battere all'impazzata.pressione in quel momento 140/90 battiti 140 mani sudate leggera nausea tremori e formicolii alle gambe,temperatura 37 gradi,l elettrocardio gramma regolare. grazie. barbara.
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile risponderle con precisione così su un evento passato, La mia impressione in base alla sua descrizione è che abbia avuto un’extrasistole (cioè un battito fuori dal ritmo cardiaco normale: cosa per altro che può succedere a chiunque senza problemi) che si sia spaventata e conseguentemente la sua pressione arteriosa e la “normale” frequenza cardiaca si siano alzate come reazione ad uno stress emotivo. Se la cosa dovesse ripresentarsi con frequenza potrebbe essere utile registrare l’elettrocardiogramma per 24 ore tramite Holter.
Risposto il: 15 Aprile 2008