Egrgio dottore, qualche giorno fa mi trovavo a

Egrgio Dottore, qualche giorno fa mi trovavo a Seoul nella sala vip dell' aeroporto quando nel bagno per sbaglio ho fatto cadere nel water il mio portafogli. Nell'intento di recuperarlo sono entrato in contatto tramite le dita della mano con il liquido residuale del water, ora il problema e' che ho sempre delle piccole ferite nelle dita dovute a rosicchiamento della pelle e mi chiedevo se non avessi corso il pericolo di contrarre malattie virali tipo epatite o peggio AIDS a seguito di questo veloce contatto. Cosa mi consiglia di fare? Sono francamente un po' preoccupato. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità che descrive non è ritenuta essere a rischio di contrarre infezioni virali da virus epatitici. Non riteniamo indicato effettuare esami di controllo.
Risposto il: 25 Maggio 2007