L'altro giorno mi è ' stato detyo che la vescica

L'altro giorno mi è ' stato detyo che la vescica di un herpes non si può considerare una ferita aperta, ancor più se non sanguinante come nel mio caso, scrivo questo perché nel fare la barba ad un paziente ho avuto paura mi fosse arrivato un piccolo schizzato in piccolo di sangue ( ma non sono sicura) , detyo ciò mi hanno rassicurato che non c'è rischio contagio hcv, lri conferma. ? ? Min pare di aver capito, ma se volessi fare ilvvtest hcv considerato l'episodio che è accaduto il 5 novembre, quando Dovrei fare il prelievo. Io sono cmq in ansia.
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buongiorno,

il rischio per il caso specifico è nullo. Comunque consideri di eseguire il test a 6 mesi dall'evento.

Cordiali saluti.

Dr. Alessio Sgrelli

Risposto il: 16 Novembre 2014