Buon giorno. vorrei aver un altro concetto medico

Buon giorno. Vorrei aver un altro concetto medico di questa ecografia di addome completo che mi ho fatto per controlare calcoli nella cistifellea: E. ADDOMEN COMPLETO: Fegato di forma e volume modestamente aumentati, ad Ecostruttura regolare, senza imagini di lesioni focali ne dilatazione delle vie biliarei intraepatiche. Vasi portali di calibro regolare. Colecisti ppoco distesa a pareti leggermente ispessite. Nel lume della colecisti si riconferma agglomerato di microcalcoli commisti a sabbia biliare. Il calibro del coledoco non e significativamente aumentato. ECOTOMOGRAFIA PANCREATICA: Pancreas in sede, di forma e volume normali, ad ecstruttura reglare, senza immagini di lesioni focali ne dilatazione del Wirsung. ECOTOMOGRAFIA SPLENICA: Milza di forma e volume normali, ad ecostruttura regolare, senza immagini di lesioni focali ne di varici all'ilo. Si sengla la presenza di piccola milza accesoria pari a circa 11 mm. ECOTOMOGRAFIA RENALE. Reni entreambi di forma e volume normali, ad ecostruttura reglare, senaza immagini di calcoli od altre lesioni focali, ne dilatazioni delle vie escretrici. ECOTOMOGRAFIA VESCICALE. Vescica disteza, di ampiezza normale, con pareti regloare ed ecostruttura omogeneamente anecogena. ECOTOMOGRAFIA PELVICA: Utero in sede, antiversoflesso, di forma e volume normali, ad ecstruttura miometriale regolare, senza immagini dii lesioni focali ed endometrio non ispessito como in fase proliferativa. ìNulla a carico degli annessi. Nella sede abituale dell'ovaio destro si rileva cisti follicolare semplice pari a circa 21 mm. Cosa vuoi dire tutto questo? E' da preocuparsi? che tipo di especialista dovrei cercare, visto che c'e' anche qualcosa nelle mie ovaie? Insomma in questo caso che si dovrebbe fare? Ringrazio tantisimo per la sua pronta risposta. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di microcalcoli in colecisti non rappresenta motivo di preoccupazione ma va presa in considerazioneuna terapia con acidi biliari. Mentre per la cisti ovarica è necessario sentire il parere del suo ginecologo, che dovrà visitarla.
Risposto il: 22 Novembre 2005