L ansia e dannosa e il nodo alla gola cosa

l ansia e dannosa e il nodo alla gola cosa comporta per il cuore
Risposta del medico
Paginemediche
E’ ormai assodato che lo stress costituisce un fattore di rischio per sviluppare la malattia delle arterie coronarie. Però l’ansia possiede vari gradi di manifestazione e mentre esiste un’ansia utile e necessaria quella che fa male è quella inutile e prolungata. Il nodo alla gola è spesso solo un segno dell’ansia e in genere non ha nulla a che vedere col cuore.
Risposto il: 15 Aprile 2008