Digestione difficile con dolori alla schiena, stomaco e nodo alla gola

Gentili dottori,

da più di un mese ho un insopportabile nodo alla gola che si è presentato dopo 2 giorni di forte reflusso. Visita otorino negativa solo un infiammazione alla faringe curata con antiinflamatorio, lastra torace e gola negativa, gastroscopia negativa. Il problema è che a ora ho grossissimi problemi di digestione e stitichezza dopo Mangiato dolori stomaco e centro schiena ed eruttazzioni molto frequenti. Il nodo in gola non passa e ogni tanto sento un dolore sordo fianco destro, tra pochi giorni ecografia addominale completa.

Non so più davvero cosa fare, grazie in anticipo per le vostre risposte.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

È necessario, a mio avviso, analizzare i vari disturbi , scoprirne la causa e le eventuali relazioni tra loro e con il quadro clinico generale; ciò si fa con la visita accurata e con le indagini diagnostiche che il medico ritenga utili; se necessario ricorrere anche al gastroenterologo per una più appropriata condotta terapeutica e per i dovuti controlli nel tempo.

Saluti.

Risposto il: 08 Gennaio 2018