L'ecografia transvaginale evidenzia presenza di

L'ecografia transvaginale evidenzia presenza di una raccolta endouterina fluida dello spessore di 11 mm all'interno della quale si osserva una formazione iperecogena fluttuante di 9 mm. Si segnala inoltre piccolo nodo di mioma a salienza sottoseriosa della parete posteriore di mm 15x5. Utero antiverso normoconformato. Ecostruttura disomogenea. Contorni regolari. Diametro long. mm 59, antero-post mm 27. Endometrio disomogeneo. Ovaio Dx non visualizzato, ovaio SN 15x9. Douglas negativo. Di che cosa si tratta? Che fare? In corso di isteroscopia si capisce di che cosa si tratta? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’isteroscopia è l’esame giusto per cominciare a definire di cosa si tratti.
Risposto il: 17 Maggio 2004