l'endometrio presenta caratteristiche differenti a secondo del ciclo

Buongiorno,Vorrei un consulto su esito istologico . Materiale ematico comprendente frammenti di endometrio corpale.in fase proliferativa con stroma intensamente congesto.SNOMEDT-83400 M-79470Chiedo e' un endometrio normale o " intensamente congesto" e' segno di qualche anomalia?Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Per "intensamente congesto" si intende che è molto vascolarizzato, per il resto si parla di endometrio proliferativo e perciò "normale", senza atipie.

dott. Saverio Sinopoli - direttore Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa - Montauro Sc (CZ)

www.centrosterilitanausicaa.it   -  facebook: centrosterilitanausicaa

Risposto il: 02 Aprile 2013