Esame audiometrico tonale ed automatico sono accertamenti differenti

Sono di ipoacusia bilaterale da qualche anno e ogni anno faccio l'esame audiometrico tonale come prescritto dall'otorino per monitorare che il mio udito non peggiori. Il medico del lavoro mi ha prescritto l'audiometria automatica. Esame audiometrico tonale e audiometria automatica sono la stessa cosa oppure sono sue esami diversi ed è bene che io faccia anche quest'ultimo?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Audiometria tonale ed automatica sono due accertamenti differenti. Anche l'audiometria automatica può avere una sua utilità, se confrontata con l'esame tonale e, pertanto, segua la prescrizione del medico del lavoro.

Risposto il: 18 Febbraio 2013