l'epatite da CMV guarisce in capo ad alcuni mesi

Salve dottore, la scorsa settimana mi è stato diagnosticata una infezione acuta da cytomegalovirus, oggi ho effettuato gli esami del sangue come consigliatomi dai medici dell'osepdale, ed è risultato che gli AST sono a 78 U/L e gli AST 151 U/L. Mi sembra di capire che il fegato ne sta soffrendo. Che conseguenze possono portare in futuro questi valori alti? Si regolarizzeranno da soli o necessitano di cure particolari? La ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se si tratta di una infezione acuta da CNV, è normale che i valori di aminotransferasi siano ancora elevati a distanza di una settimana. Occorrono a volte dei mesi perchè le aminotransferasi si noprmalizzino, solitamente senza la necessità di ricorrere ad alcuna terapia.
Risposto il: 07 Maggio 2009