Si guarisce completamente dal virus dell' epatite

SI GUARISCE COMPLETAMENTE DAL Virus DELL' Epatite C, E LA MALATTIA PUò RITORNARE IN QUALSIASI MOMENTO? SE NON SI GUARISCE CON LA CURA DELL'Interferone COSA BISOGNA FARE, E QUALI SONO I CENTRI DI CURA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la risposta favorevole alla fine della terapia con interferone e ribavirina viene mantenuta anche a distanza di 6 mesi dalla sospenskione della terapia stessa, allora il soggetto viene definito “Long Term Responder” cioè si ritiene che non vi siano probabilità, se non bassissime, che possa andare incontro ad una recidiva successivamente. Pertanto con la terapia con interferone effettivamente si può guarire.
Risposto il: 14 Febbraio 2005