l'esofagite può manifestarsi anche a 4 anni

Ho un bambino di quasi 4 anni e da circa 2 settimane ha problemi di Stitichezza associati a dolori al petto e alla gola, solitamente dopo i pasti. Visto che io soffro di Esofagite e più o meno i sintomi sono gli stessi, può un bambino così piccolo esserne già affetto? Ringrazio e porgo cordiali saluti. Stefano
Risposta del medico
si, l'esofagite può manifestarsi anche a 4 anni, non è legata alla stitichezza, però. deve consultare il suo pediatra per capire se i sintomi che il bambino accusa meritano un approfondimento diagnostico oppure no.
Risposto il: 15 Luglio 2006