A seguito del manifestarsi di numerose

A seguito del manifestarsi di numerose extrasistoli e Dolore persistente al petto lato sx ho effettuato i seguenti accertamenti: ECG (ritmo e conduzione a-v normali. Deviazione assiale sx. BBdx incompleto. Turbe secondarie della ripolarizzazione) eco (minima insufficienza aortica e mitralica), Test da sforzo negativo, sono in cura per l'ipertensione. Domanda: visto che i sintomi persistono è il caso di fare degli altri accertamenti (es. Holter) e con quale frquenza devo sottopormi a visita cardiologica?
Risposta del medico
Paginemediche
Un Holter è consigliabile, per quantificare e precisare meglio il tipo di aritmie che lei presenta. Se anche questo esame non darà risultati significativi penso che un controllo cardiologico annuale sia sufficiente, in assenza di variazioni del quadro.
Risposto il: 27 Dicembre 2005