Infezione che non guarisce con antibiotici

Buongiorno vi scrivo per fare una domanda, mia madre di 71 anni a dicembre è stata operata ha subito una mastectomia, le hanno messo un espansore che è stato bucato, successivamente rimosso e sostituito da protesi, a causa infezione rimossa anche essa, dall'infezione che continua a curare con antibiotici da parecchi mesi. Gli antibiotici ogni volta cambiano dietro prescrizione medica ma questa infezione non vuole passare. Purtroppo mia madre ha avuto tre ictus e 4 infarti, mi chiedo come uscire da questa situazione, sono disperata. Grazie per l'attenzione.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Gentile paziente nessuno mai ha pensato di fare un tampone per isolare il batterio responsabile dell'infezione, per utilizzare l'antibiotico più adatto? Non penso. Resto a sua disposizione per qualunque consulto. Saluti Dr Danilo de Gregorio

Risposto il: 07 Luglio 2017