L'iperplasia nodulare focale non richiede intervento chirurgico

esito della mia tac:"L'indagine ha evidenziato in corrispondenza dell'VIII - VII segmento, un'area lievemente ipodensa in condizione di base che, in fase arteriosa presenta un franco e omogeneo enhacement, con evidenza di sottile area ipodensa centrale compatibile con cicatrice, precoce washout in fase venosa. Tale lesione del diametro di circa 3cm è compatibile con la presenza di focolaio di iperplasia nodulare focale.Colecisti alitiasica senza dilatazione delle vie biliari"cosa vuol dire?!?Grazie..
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'iperplasia nodulare focale è una patologia del fegato non tumorale e che quindi non richiede alcun intervento terapeutico ma solo il periodico controllo clinico ed ecografico.
Risposto il: 22 Settembre 2009