L'omeopatia è un atto medico

Due anni fa una ginecologa per le gambi pesanti mi ha dato Hamamelis Homaccord gocce e Lymdiaral gocce, e mi sono trovata molto bene.Le posso prendere a distanza una dall'altra di una mezz'ora? vicino o lontano dai pasti?Grazie
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, le sconsiglio il fai-da-te in omeopatia in quanto si tratta di una metodica terapeutica estremamente complessa in cui le cure variano da persona a persona e nel tempo quindi quello che la ha fatto bene una volta non è detto che le farà bene in seguito. Inoltre quello che lei ha preso è un "complesso" cioè una miscela di riemedi omeopatici che non hanno nulla a che vedere con l'omeopatia classica che utilizza solo rimedi unitari monocomponenti. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 20 Luglio 2011