la bronchiolite è una malattia virale che può esordire con una mucosit

Gentile redazione, ho una bimba di 45 giorni alla quale è stata diagnosticata una bronchiolite e per questo è ricoverata in ospedale.La mia domanda è la seguente:Quando l'abbiamo portata al pronto soccorso,il medico di turno le ha riscontrato una mucosite, è possibile che dopo 3 giorni si sia trasformata in bronchiolite?Inoltre le aveva prescritto supposte di Sobrepin, è una prassi corretta secondo Voi? E' vero che non bisogna somministrare supposte di Sobrepin in quanto la bimba, essendo troppo piccola, non riesce ad espettorare? Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta che vorrete darmi. Saluti

Risposta del medico

La bronchiolite è una malattia virale che può esordire con una mucosite. I farmaci mucolitici in genere hanno uno scarso effetto benefico nei bambini in quanto come lei stesso dice, i bambini, specie quelli molto piccoli, non sanno espettorare. In sostanza non fanno molto bene ma non fanno nemmeno male.

Per maggiori informazioni sulla blonchiolite CLICCA QUI

Risposto il: 08 Febbraio 2008