La colecisti è in sede, piuttosto contratta,

La colecisti è in sede, piuttosto contratta, irregolarmente piriforme, di pareti ispessite, in particolare al fondo, per note modeste di colesteroosi.no si apprezano ne calcli ne sabbia biliare. coledoco regolare, di lume libero. questo il responso dell'ecografia. Come faccio a togliere il grasso alle pareti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere al suo quesito è necessario conoscere ulteriori elementi clinici oltre a quelli che fornisce. Ad esempio, conoscere il suo poeso corporeo ela sua altezza; i valori dei grassi nel sangue, etc. Nel suo caso. Comunque potrebbe essere utile una dieta povera in grassi e soprattutto in cibi ricchi di colesterolo, quali Grassi (Burro, lardo, strutto, pancetta, panna); uova Tuorlo (è molto ricco in colesterolo); Farinacei (Prodotti di pasticceria, biscotti, dolci in generale, pane condito); Frutta/vegetali Legumi (Verdure o legumi cucinati con grassi); Carne/pollame/pesce (Carne di maiale, oca, anatra, salumi; frattaglie cervello, fegatini, rognone, hot dogs, salsicce); molluschi (es. cozze); Prodotti lattiero caseari (Latte intero, formaggio, panna, gelati).
Risposto il: 12 Febbraio 2008