La diagnosi di un ecocardiogramma colordoppler,

La diagnosi di un ecocardiogramma colordoppler, eseguito a seguito di ecg con diagnosi di Cardiopatia ipertensiva,è la seguente: "insufficienza mitralica di grado moderato,lembi mitralici ispessiti,prolassati, atrio sinistro lievemente dilatato al d2,fibroscleresi delle cuspidi aortiche. insuficienza tricuspidel ieve, con PAP stimata di 35mmHg." terapia carvedilolo 25mg al giorno e torasenide 1/2 compressa 3 volte la settimana. in questea situazione si puo affrontare una gravidanza? quali provvedimenti si possono prendere?
Risposta del medico
Paginemediche
Si può affrontare una gravidanza, ma deve essere variata la terapia antiipertensiva già dal momento del concepimento, assumendo farmaci che abbiano sufficiente dimostrazione di non arrecare danni al feto.
Risposto il: 03 Febbraio 2007