la diagnosi è clinica

mia figlia compie 12 anni fra due mesi da domenica scorsa ha accusato febbricola 37,2-37,5 e mal di testa lieve.quattro giorni fa è subentrata la febbre elevata ( 39,2) e gonfiore della gola con impossibilità ad ingoiare. peraltro la bambina ha subito a 5 anni una tonsillectomia parziale e adenotomia.ha preso l'antibiotico per 3 giorni senza alcun risultato. Stamane la sua dott.ssa le ha cambiato l'antibiotico e gli ha inserito il cortisone. Vorrei gentilmente sapere se si può trattare di tonsillite o influenza o altro ancora , tipo mononucleosi? Grazie rossella
Risposta del medico
gent.le sig.ra purtroppo non possiamo darle una risposta adeguata senza visitare la bambina.
Risposto il: 12 Gennaio 2008