la diminuzione della libido può celare problemi di natura organica

Buongiorno Dottore io e mio marito (io 37 anni lui 45)stiamo cercando di avere un figlio però lui ha poco desiderio sessuale qual'è il momento più giusto per avere un rapporto completo prima o dopo il giorno presunto dell'ovulazione?Io ho un ciclo regolare di 27 gg questo mese siamo riusciti ad avere il rapporto il giorno stesso presunto dell'ovulazione (14 gg prima dell'arrivo del ciclo)potrebbe bastare?La ringrazio attendo al più presto una vostra risposta.Distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Dovendo scegliere è preferibile prima dell'ovulazione, io però non sotovaluterei lo scarso desiderio sessuale del suo compagno, potendo celare una motivazione di natura ormonale e/o di altro genere. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un andrologo per valutare la situazione.

dott. Saverio Sinopoli - Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa - Montauro Sc. (CZ)

www.centrosterilitanausicaa.it  facebook: centrosterilitanausicaa Montauro Scalo

Risposto il: 15 Aprile 2013