La formazione di calcoli renali può essere

La formazione di Calcoli renali può essere causata da un'Infezione da hiv?
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente no, il virus HIV non provoca la formazione di calcoli renali!Ci sono però delle terapie per l’infezione da HIV, come quella a base di un farmaco chiamato Crixivan, che possono provocare delle coliche renali per la formazione di calcoli, dovuti alla precipitazione di microcristalli di farmaci a livello dei reni.
Risposto il: 09 Luglio 2002