la guarigione è legata essenzialmente ai cambi di posizione

gentilmente vorrei chiedere se è possibile che una lesione da decubito di secondo stadio possa guarire in sei giorni, applicando solo neomercuro cromo. la lesione si trova in prossimità dello zigomo e ha una dimensione di circa 2 cmq
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

La guarigione è legata essenzialmente ai cambi di posizione, se il pz è stato girato e lo zigomo non poggia più sul cuscino, la guarigione, se la lesione era in fase iniziale, non infetta, può essere veloce, soprattutto nei periodi invernali a prescindere dal prodotto usato.

cordiali saluti

Risposto il: 07 Febbraio 2013