Stia tranquilla, ma cambi metodo di depilazione

Buongiorno!! vi espongo la mia situazione... sono una ragazza di 25 anni e soffro del problema peli (neri e duri) nel sottomento e ormai li tratto da 5/6 anni con la ceretta (fai da te)!! in questo ultimo periodo mi sto anche rovinando la pelle perchè mi si formano sempre crosticine... fatto stà che ieri mattina (ultima ceretta fatta 4 giorni fa) mi accorgo di avere una pallina sotto il mento, calda rossa e dolorosa solo al tatto... così mi sono spaventata sono andata dal medico, il quale dopo avergli spiegato, mi ha dato l'antibiotico (augmentin) per 6 giorni perchè è un linfonodo ingrossato dovuto a un'infezione per via della ceretta. Ho iniziato ieri l'antibiotico ma oggi ancora nessun miglioramento.. solo debolezza con questo caldo!! Ho una paura terribile che non si sgonfi! Avete pareri a riguardo? Grazie!
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Innanzitutto con un solo giorno di antibiotico non vede elcun risultato, ci vogliono almeno 3 giorni. Mi chiedo se i peli sotto il mento hanno una causa o c'è familiarità? E' mai stata da un ginecologo o da un endocrinologo, ha mai  effettuato un assetto ormonale? Comunque le consiglo altri metodi di depilazione, se sono pochi anche l'ago.

Risposto il: 25 Luglio 2012