La madre della mia ragazza è affetta da un tumore

La madre della mia ragazza è affetta da un Tumore alla testa del Pancreas con Metastasi al fegato; ha già subito un operazione per un'ulcera dueodenale provocata dal pancreas. Mi è stato detto che non si può fermare la malattia in nessun modo. la paziente è diabetica ed ipertesa e pesa 83 kg. il tumore al pancreas è di 2,5 cm la metastasi epatica è di 6-7 mm. La tomoterapia è praticabile?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La tomoterapia fa parte di una serie di terapie sperimentali che non sono state ancora validate da sufficienti studi clinici. Pertanto, sebbene siano terapie promettenti, allo stato attuale non se ne può stabilire con certezza l’efficacia e sono utilizzate, a livello sperimentale, in pochissimi Centri, e non si può esprimere un giudizio.
Risposto il: 24 Giugno 2005