La mamma ottantenne, affetta da epatite c cronica

La mamma ottantenne, affetta da Epatite C cronica da ormai dieci anni, dopo colazione ha avvertito un malore (riferisce: svuotamento, senza forze) si è coricata e subito tutto è passato. Quando sono arrivata io, dopo 3 ore, le ho misurato la pressione: 116 / 78 P 72. Devo ritenere il fatto un abbassamento di pressione? Cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio in primo luogo di consultare il medico di famiglia e in secondo, fra le altre cose, di far sottoporre sua madre ad una visita cardiologica: la sintomatologia riferita da sua madre può essere ascritta a molte e diverse ragioni: è quindi necessario fare delle indagini, prima di attribuire a un calo pressorio la sintomatologia riferita.
Risposto il: 14 Giugno 2005