La mia bambina al momento della nascita gli è

La mia bambina al momento della nascita gli è stato riscontrato un difetto interventricolare muscolare d'intensità 2.3/6 tipo Roger, più Fossa Ovale Pervia, ci hanno detto che non dobbiamo preoccuparci ma vorrei un suo parere.
Risposta del medico
Paginemediche
L’importanza dei difetti interatriali ed interventricolari dipende dall’ampiezza delle comunicazioni e dalle pressioni che si sviluppano nel circolo polmonare. Queste possono essere esaminate con l’ecocardiografia e con un attenta valutazione clinica e regolari controlli. Quindi non la presenza di un difetto non implica necessariamente una correzione anche perché spesso difetti di questo tipo si chiudono spontaneamente.
Risposto il: 22 Gennaio 2008