La mia bambina nata nel 2004 con atresia delle vie

La mia bambina nata nel 2004 con atresia delle vie biliari è mancata nel novembre del 2006 per emoraggia a seguito dell'ipertensione della vena porta. Volevo sapere se nel caso di una nuova gravidanza può ripetersi tale malattia e se esistono degli esami specifici o ecografie prenatali di prevenzione. Ho anche un'altra bambina nata nel 2000 sana. Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’evento occorsole non dovrebbe essere tale da far ritenere che possa ripetersi ad una successiva gravidanza. Tuttavia è necessario che senta il parere del suo ginecologo in merito e che faccia una visita specialistica eugenetica.
Risposto il: 19 Giugno 2007