La mia bimba di due mesi,allattata col mio latte,

la mia bimba di due mesi,allattata col mio latte, ha da qualche settimana piccole puntine nel torace che a volte spariscono o si attenuano per poi ricomparire.la pediatra pensa siano di natura allergica o alimentare(cibi che ho mangiato) o forse da contatto(abiti lavati con troppo ammorbidente). da ieri però nelle feci ho trovato un po' di muco e oggi oltre al muco piccolissime macchie rosa che fanno pensare ad una infiammazione al colon... potrebbe secondo lei essere una intolleranza alla camomilla che ingerisce di tanto in tanto? o comunque a qualcosa che ho mangiato io. cosa fare con questi sintomi? ad un mese è stata curata con amoxicillina per la scarlattina. può essere stato l'antibiotico a rovinarle lo stomaco? e le puntine? coincidenza? mi aiuti grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

sicuramente è di origine alimentare, alimenti che passano nel latte materno, indizio ne è il muco che viene dal colon infiammato. Provi a togliere cacao e cibi industriali dalla sua dieta, eventualmente può praticare prick al bambino anche per latte e uova, pesce

Risposto il: 19 Maggio 2012