La mia dituazione clinica: cardiopatia ischemica

La mia dituazione clinica: Cardiopatia ischemica cronica:pregresso infarto miocardio,da novembre 1984 Recente 09/03/2007 PTCA con stent con DES su RDA. Stenosi critica del ramo postero-laterale del circonflesso(da rivascolarizzare) Ateromasia vasi collo. Ipercolosterolemia Diabete mellito tipo 2 Diverticolo intestinali. Test da sforzo al TREADMI: ESAME MASSIMALE INTERROTTO PER RAGGIUNGIMENTO DELLA FCMT non angor rare extrasistolie ventri. calo pressorio all'apice dello sforzo buon recupero a riposo lieve moderato deficit di pompa massimo carico lavorativo. La compressa,Plavix che ho preso per nove mesi dopo il PTCA E STENT dopo la prova da sforzo la continuerò a prenderla per ulteriori tre mesi e dopo dovrò rifare la prova da sforzo. Terapia in corso: Neolotanpus 1/2 cmp ore 7 Cardicor da 125 ore 7,15 Limpidex 15 mg ore 7,30 Eskim1000mg ore 7,45 Plavix ore 9,00 Venitrin 10mg/24 ore: un cerotto al dì Diabrezide 1/2 cmp prima del pranzo Cardioaspirin100mg:1cmp dopo pranzo Totalip 20mg ore 22. La mia domanda: ho sempre dei dolori al petto non sono violenti ma leggeri è di continuo che durano per diverse ore,dolori al collo sempre sul lato sinistro, continui giramenti di testa.cosa mi succede? possibile che non sto mai bene? cosa mi consigliate di fare?consigliatemi un ottimo centro per accurati accertamenti. In attesa di una vostra risposta ,saluto
Risposta del medico
Paginemediche
Questo servizio non fornisce elenchi di centri, né indirizzi di strutture. Da quello che lei descrive, la terapia in corso è quella indicata in questi casi. Per i disturbi che lei accusa, non potendo visitarla via internet, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che controllerà pressione e frequenza cardiaca: in caso si evidenziassero anomalie di nuova comparsa, il suo medico lepotrà richiedere un controllo cardiologico anticipato rispetto a quello che lei ha già programmato tra 3 mesi. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Febbraio 2008