Mio papà è affetto da cardiopatia ischemica e

Mio papà è affetto da Cardiopatia ischemica e ultimamente nel pomeriggio nonostante la Terapia: cardirene 160mg, dilatrend 25mg, torvast 20mg, e quark 5mg ha la pressione un pò alta 159/90 circa. Dobbiamo aumentare la terapia? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo sia opportuno rivedere la terapia, con l’aiuto del vostro medico, eventualmente aggiungendo un diuretico. Ricordo che scendere di peso se si è in sovrappeso, adottare un’alimentazione povera di sale e camminare regolarmente almeno mezz'ora al giorno può risultare utile per contribuire a migliorare il controllo farmacologico dell’ipertensione arteriosa.
Risposto il: 09 Novembre 2005