La mia domanda è la seguente: da analisi clinici

la mia domanda è la seguente: da analisi clinici amilasi alta 180 dove ecografie esami lipasi e altro e CEA risultata negativa il medico mi ha detto che ho il pancreas sofferente mi ha consigliato durante i pasti e per tutti i giorni una capsula di Pancrex ............fino a quando prenderla? che altro analisi posso fare? saluti Pino
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’amilasi è un enzima presente sia nel pancreas sia nelle ghiandole salivari. Pertanto le consigliamo di eseguire il test degli “isoenzimi dell’amilasi” che permette di distinguere tra queste due forme e solo successivamente prospettare il programma diagnostico più adeguato.
Risposto il: 24 Novembre 2006