La mia domanda non riguarda proprio il cuore nello

La mia domanda non riguarda proprio il cuore nello specifico bensì la circolazione...quando facevo un lavoro movimentato non avevo mai avuto problemi, ma ora che svolgo un lavoro sedentario ho cominciato ad avere problemi di bassa pressione, anche 60/98,con conseguenti capogiri, nausee, svogliatezza...pensavo di prendere un cane per "costringermi" a muovermi un pò! Pensate che camminare un pò potrebbe aiutarmi a star meglio?
Risposta del medico
Paginemediche
L’attività fisica è ormai dimsotratoc he influenza positivamente tutti i parametri vitali, il profilo glico-metabolico, l’apparato cardiovascolare, etc. etc.. Per ciò che riguarda il cane lo prenda pure se non ha altri stimoli per muoversi.
Risposto il: 14 Gennaio 2008