La mia pressione arteriosa è in genere

LA MIA PRESSIONE ARTERIOSA è IN GENERE 180/90.....CHIEDERO AL MIO MEDICO SE NON SIA IL CASO DI COMINCIARE PRENDERE LA PASTIGLIETTA (HO 60 ANNI) E' QUASI UN'ANNO CHE HO GLI ACUFENI IN UN ORECCHIO....RARAMENTE IN TUTTI DUE. VI PUO' ESSERE UNA CONNESSIONE CON LA PRESSIONE ALTA? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono dubbi che i valori di pressione a riposo che lei riferisce sono patologici e vanno assolutamente ridotti. La terapia dell’ipertensione oltre a basarsi sull’assunzione di farmaci deve anche prendere in considerazione eventuali modifiche da apportare allo stile di vita: alimentazione, attività fisica, fumo oltre a focalizzare l’attenzione su altri fattori di rischio cardiovascolare quali ipercolesterolemia, diabete, obesità ecc.
Risposto il: 13 Novembre 2007