E' da circa un anno che la mia pressione arteriosa

E' da circa un anno che la mia Pressione arteriosa è su i valori di 115/80 la mattina a letto e di 130/90 durante la giornata, prendo mezza pasticca di Nebilox la mattina. Sono un soggetto ansioso e da circa 20 anni faccio uso di ansiolitici EN ed in questi ultimi mesi ho frequenti attacchi di panico. Con gli antidepressivi non vado molto d'accordo perchè mi fanno star male come altri farmaci in genere anche da quando prendo Nebilox ho più frequenti capogiri e problemi con gli occhi tipo fotosensibilità ed arrossamenti. Quando la mia pressione sale intorno ai 130/90 avverto calore alle orecchie, può essere anche questo un sintomo? Distinti Saluti Rosario
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di pressione che Lei riferisce sono nella norma, per cui può continuare ad assumere la terapia in corso. Non credo che i fastidi che riferisce siano legati alla terapia antiipertensiva bensì al suo stato d’ansia.
Risposto il: 02 Aprile 2003