La mia ragazza è ancora vergine, ma effettuiamo

La mia ragazza è ancora vergine, ma effettuiamo lo stesso rapporti sessuali. C'è ugualmente la possibilità di una gravidanza indesiderata essendo lei ancora vergine? se si è più probabile nei giorni fecondi? Preciso che il rapporto avviene senza preservativo, e il raggiungimento dell'orgasmo avviene al di fuori. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Cosa intende per rapporti sessuali? Se la sua ragazza è vergine non è possibile effettuare rapporti sessuali completi, cioè con la penetrazione. Se, invece, avete rapporti di penetrazione significa che la sua ragazza non è più vergine. In ogni caso, anche il cosiddetto petting può essere a rischio. In pratica, ogni evento che metta in condizione gli spermatozoi di avvicinare la vagina è da considerarsi a rischio gravidanza.
Risposto il: 21 Gennaio 2004