Salve, sono una ragazza di 25 anni, ancora vergine

Salve, sono una ragazza di 25 anni, ancora vergine e alquanto inesperta. Con il mio ragazzo durante i giorni più fertili ci siamo masturbati a vicenda e praticato sesso orale senza preservativo. E' fuoriscito liquido seminale ma non dovrei esserne venuta in contatto diretto. Volevo sapere quante possibilità ci sono di gravidanze indesiderate con rapporti praticati in questo modo. Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Se lo sperma non è venuto in contatto con la vagina non ci sono problemi; il contatto accidentale ha un rischio piuttosto basso, anche se non è nullo. Se porprio vuole avere la certezza, può effettuare un test di gravidanza a 20 giorni di distanza dal rapporto non protetto.
Risposto il: 24 Agosto 2004