La mia risonanza magnetica risulta:in l5-s1 disco

la mia risonanza magnetica risulta:in l5-s1 disco intersomatico ridotto di spessore presenta ernia discale paramediana laterale sinistra con frammento discale espulso scivolato lateralmente in conflitto con l'emergenza di s1 sinistra...Negli ultimi due mesi ho avuto 2 attacchi si sciatalgia il primo lo curato con iniezioni di cortisone ,il secondo con voltaren e muscoril , il dolore e calato ma non e scomparso del tutto.secondo lei devo sottopormi a intervento chirurgico?grazie mille per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Angelo Pichierri
Specialista in Neurochirurgia
Visto che il dolore è ora sopportabile e non mi sembra vi siano deficit di forza agli arti inferiori, direi che potrebbe aspettare: l'ernia potrabbe disidratarsi e ridursi di dimensioni fino ad essere asintomatica. Cordiali saluti, Angelo Pichierri 3477803242
Risposto il: 24 Gennaio 2011