Vorrei capire il risultato della mia Risonanza Magnetica alle ginocchia.

Presento da diversi anni dolore alle gambe, così con consiglio dell'ortopedico mi sono sottoposta ad una RM che ha dato questo risultato: "Assenza di versamenti intra-articolari.Solo sottile falda fluida nelle parti molli pre-patellari laterali a sinistra in una condizione di iperpressione roulea esterna bilaterale. Nei limiti le fibrocartillagini meniscali, i legamenti crociati ed i collaterali. Note tendinosiche rotulee d'ambo i lati". Qualcuno mi spiega in attesa della visita? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Marco La Grua
Specialista in Medicina del dolore e Anestesia e rianimazione
Da quanto possibile evincere dal referto ha un allineamento incorretto della rotula rispetto al femore e questo può essere causa di dolore ed infiammazione. il problema può essere corretto con un buon lavoro di fisiochinesiterapia o, in casi gravi, con un intervento artroscopico di release rotuleo distinti saluti
Risposto il: 27 Novembre 2018