la negatività per HCV-RNA sierico implica assenza di rischio di contag

Gentilissimi, il mio compagno è affetto da epatite c ed ha seguito la cura con interferone in seguito alla quale presenta viremia 0 da diverso tempo. E' capitato che durante un rapporto sessuale non protetto si sia rotto un capillare nel suo pene con abbondante fuoriuscita di sangue che è entrato in contatto con la mucosa della mia vagina. E' possibile un contagio? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Se il suo compagno è risultato HCV-RNA assente dopo ciclo di terapia antivirale, non è possibiler che possa essere considerato contagioso.
Risposto il: 07 Luglio 2009