La paziente di cui trattasi è affetta da un

la paziente di cui trattasi è affetta da un cavernoma ponto mesencefalico .
I sintomi scatenanti sono stati dei fenomeni lipotimici e la Cefalea.
Clinicamente ha un risentimento non paretico all'emisoma sinistro.
Ha in corso una Terapia antiedemigena .
La domanda che porgo è se l'angiocavernoma in quella sede è accessibile chirurgicamente e con quali rischi e conseguenze .
Inoltre se si conoscono alternative alla Chirurgia.
Risposta del medico
Paginemediche
Per la rarità della patologia è necessario fare riferimento a strutture neurochirurgiche e maxillo-facciali specializzate (ad es. Istituto Tumori di Milano).
Risposto il: 15 Luglio 2002