Trattasi di mia madre età 68 anni. dopo un esame

Trattasi di mia madre età 68 anni. Dopo un esame cardiologico compare la seguente diagnosi: CINETICA DISTRETTUALE PER IPOCINESIA NEL SETTO O PARETE INF POST TRATTI MEDIO BASALI. E' possibile avere un chiarimento sul suo significato? E se possibile quali sono le cure possibili da affrontare ? Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame ecocardiografico evidenzia un quadro di cardiopatia ischemia pregressa che necessita di cure appropriate e di ulteriori esami per stabilire se esiste ischemia residua . I dati forniti sono incompleti non si evince se la signora è diabetica e se ’ischemia è stata silente. Comunque è bene che esegua anche un test da sforzo.
Risposto il: 19 Novembre 2007